AMC Italia inserirà 1.500 nuovi collaboratori nel 2017

Gli italiani sono sempre più salutisti e attenti a ciò che cucinano, disposti anche a investire per garantirsi un’alimentazione sana e allo stesso tempo gustosa. Da qui il boom di opportunità nei campi legati al food, perché il mercato richiede sempre di più figure esperte, in grado di proporre prodotti per la cucina di alto profilo, dalle mille potenzialità, adatti a un’alimentazione equilibrata. Figure che all’aspetto della vendita affiancano anche quello consulenziale, per insegnare nuove tecniche e metodi di preparazione.

Per questo AMC Italia, azienda leader dei sistemi di cottura, parte di un gruppo internazionale, cerca per il 2017 oltre 1.500 nuovi collaboratori. In particolare, cerca oltre 100 nuovi collaboratori in Piemonte, 120 in Lombardia e 400 in Veneto e Friuli, oltre 160 nel Lazio e Abruzzo, più di 440 nuovi collaboratori in Campania, più di 200 in Puglia e 60 in Calabria.

Le persone selezionate, dopo un periodo di formazione, diventeranno incaricate alla vendita dei prodotti tramite dimostrazioni nelle case.

AMC offre l’occasione di cominciare una carriera che premia l’impegno e la voglia di avere successo. Una strada che tutti possono intraprendere, spiega il direttore generale di AMC Italia Joerg Samulowitz: «È un percorso che non fa distinzioni di età o di esperienze pregresse. In questo lavoro possono trovare soddisfazioni sia giovani al primo impiego, sia persone più adulte, che abbiano o meno esperienza nella vendita: il mestiere, infatti, si impara grazie ai nostri corsi di formazione completamente gratuiti e all’aggiornamento professionale continuo, gestito dai nostri uffici in tutta Italia e da coach professionisti. In azienda ci sono tante storie di successo, che riguardano anche persone over 50, che solitamente fanno fatica a rimettersi in gioco nel mondo del lavoro, e che invece si sono viste premiate».

Quello della vendita diretta, infatti, è un lavoro altamente meritocratico, in cui i risultati sono direttamente commisurati all’impegno, che è flessibile: «Ci si può gestire il proprio tempo a seconda degli obiettivi, delle aspettative e delle esigenze di conciliazione famiglia-lavoro: la flessibilità è un altro aspetto che rende i nostri consulenti molto soddisfatti» aggiunge sempre Samulowitz.

C’è, insomma, spazio per chi desidera aggiungere un’entrata al proprio reddito, come per chi punta ad una carriera professionale con guadagni più alti: «Abbiamo tanti esempi di giovani –spiega il direttore generale– che nel giro di breve tempo hanno messo da parte abbastanza per cominciare una vita indipendente». La carriera apre l’opportunità al nuovo inserito di intraprendere un percorso strutturato che lo può portare da semplice consulente a diventare responsabile vendite di zona.

La ricerca è estesa a tutto il territorio nazionale, dove AMC opera da oltre 40 anni con una forza vendita che oggi conta più di 1.600 agenti.

Per candidarsi e ulteriori info: http://www.amc.info/it-it/diventare-consulente/cogli-la-tua-opportunita/

Altri articoli interessanti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com