Showcooking per AMC Italia

Un evento all’insegna della cucina sana ed equilibrata, ma senza rinunciare al gusto: è lo showcooking che AMC Italia ha dedicato a giornalisti (29 novembre) e blogger (30 novembre) per presentare la sua novità di prodotto, il coperchio EasyQuick per la cottura veloce a vapore.

Tutto è cominciato con la “classica” presentazione dell’azienda e delle novità, a cura del direttore generale di AMC Italia Joerg Samulowitz e della responsabile marketing Snezana Kiki Stojanovic. Un momento importante per raccontare la realtà di un’azienda che per farsi conoscere si è sempre affidata alle dimostrazioni (i famosi Party AMC) e al passaparola sulla qualità dei prodotti, senza farsi pubblicità, e che per la prima volta si rivolge in modo diretto al mondo dei media.

Lo chef che ha condotto i giochi è stato Maurizio Rosazza Prin, finalista di Masterchef Italia 2, che ha elaborato per AMC alcune ricette sorprendenti e originali e le ha preparate coinvolgendo gli ospiti.

Il 29 novembre abbiamo portato nel Laboratorio del Gusto AMC i giornalisti del web e della carta stampata, mentre il giorno successivo abbiamo replicato con le entusiaste blogger, pronte a condividere sui social network foto e impressioni sull’evento.
Come teaser, nei giorni precedenti, tutti avevano ricevuto da noi un risotto in barattolo pronto da cucinare: con il metodo tradizionale ci vogliono 18-20 minuti, ma con i sistemi di cottura AMC solo 5. Come? Maurizio Rosazza Prin l’ha dimostrato “live”, prendendo per la gola tutti quanti con un menu degustazione composto da gnocchi di seppia con pesto al basilico, risotto alle verdure, risotto rosé con succo di melograno, involtini di pollo con salsa al curry e uno stupefacente dessert a base di pera e marmellata di prugne.
Tutto preparato con l’aggiunta di pochissimi grassi, sale e acqua, per preservare il gusto e i nutrienti degli alimenti.

Tanta partecipazione e tanta curiosità per il primo showcooking organizzato da AMC Italia, azienda che da oltre quarant’anni diffonde la filosofia della sana e gustosa alimentazione con i suoi sistemi di cottura ultratecnologici e di altissima qualità, commercializzati tramite la vendita diretta a domicilio.