Aperitivo con le associazioni, mercoledì 11 gennaio Anffas e Uildm si presentano a La Tela

Va in scena mercoledì 11 gennaio la quinta puntata di “Stuzzichiamo con le associazioni”, appuntamento organizzato dall’assessorato ai Servizi sociali e dalla consulta sociale di Rescaldina all’osteria sociale La Tela per presentare il mondo del volontariato. Dalle 19 il palco è dedicato a due realtà locali (e nazionali) che si impegnano da tempo in favore del mondo della disabilità: ANFFAS e UILDM. Rispettivamente, l’Associazione nazionale Famiglie di Persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e l’Unione italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, tornano negli spazi de La Tela per testimoniare il loro impegno in favore delle persone più deboli e per raccontare come la loro attività è cambiata in mezzo secolo di presenza costante sul territorio.
Le due associazioni, entrambe presenti con una sede a Legnano, da sempre sono in prima fila per la tutela dei diritti e della qualità della vita di una categoria di persone che da emarginata punta ad essere reale protagonista delle proprie scelte e dei propri percorsi. Lo spunto dell’incontro, e da qui anche il titolo dell’iniziativa, arriva dalla volontà non solamente di farsi presentarsi e di far conoscere un pezzo di storia del volontariato nazionale e legnanese a favore delle persone con disabilità, ma anche dal condividere un momento di socialità. A tutti gli intervenuti infatti viene offerto l’aperitivo.

La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.
Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)
cell. 328 6845452
www.osterialatela.it
Facebook:  https://www.facebook.com/osterialatela/

Va in scena mercoledì 11 gennaio la quinta puntata di “Stuzzichiamo con le associazioni”, appuntamento organizzato dall’assessorato ai Servizi sociali e dalla consulta sociale di Rescaldina all’osteria sociale La Tela per presentare il mondo...
" />