Domenica 5 marzo si corre la sesta edizione della Parabiago Run

A Parabiago si torna a correre. È in programma domenica 5 marzo la stracittadina “Parabiago Run”. Organizzata dal gruppo podistico Betti’s Grüp Run,con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, propone una gara competitiva Fidal sui 10 km e una corsa non competitiva sui 5 oppure sui 10 km. Per quanto giovane – la Parabiago Run è alla sua sesta edizione -l’iniziativa ha già saputo ritagliarsi un posto di prim’ordine tra gli appassionati e non. Oltre mille sono stati i partecipanti l’anno scorso; quota che gli organizzatori puntano a superare quest’anno.

«La Parabiago Run è volutamente nata come manifestazione aperta a tutti: aperta a chi si muove tenendo sempre sotto controllo il cronometro, ma anche a chi semplicemente vuole misurarsi su un percorso più o meno breve, anche facendo una semplice camminata», spiega il presidente del Betti’s Grüp Run Giuseppe Moroni. «Un ringraziamento particolare  a tutte le realtà che ci hanno sostenuto e che hanno creduto in questa manifestazione ponendo le basi per il suo successo». L’edizione di quest’anno vede confermato il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Una presenza «per riaffermare la nostra vicinanza al territorio attraverso una manifestazione che ha saputo crescere sempre più», osserva il presidente della banca di credito cooperativo Roberto Scazzosi. «Lo sport quando praticato in modo sano è un grande valore che deve essere sostenuto».

Il programma prevede alle 8 il ritrovo dei partecipanti al centro sportivo Venegoni-Marazzini in via Carso a Parabiago; alle 9.30 la partenza della gara competitiva e alle 9.35 la partenza della prova non competitiva. Alle 11 le premiazioni. Al centro sportivo sarà allestita una zona ristoro per tutti i corridori.

Il percorso si snoda su un circuito da 5 km, da ripetersi due volte per coloro che optano per i 10 km. Dal centro sportivo Venegoni-Marazzini, si percorre via Carso, via Amendola, via Zanella, via Calabria e via Piemonte per poi entrare nel Parco del Roccolo su un tratto di strada sterrata. Si riprende lungo via Dei Gelsi, via Amendola, via Minghetti, via XXV Aprile, via Brescia, via Statuto, via Della Costituzione, via Montenero e via Carso per l’arrivo sulla pista del centro sportivo.  Sono previsti premi per i primi cinque uomini e le prime cinque donne delle classifica generale e per i primi tre di ogni categoria Fidal. Inoltre premi ai primi otto gruppi e al primo residente a Parabiago. Un ricco pacco gara comprendente articolo tecnico verrà consegnato ai primi 700 iscritti.

Per iscrizioni rivolgersi al negozio Demo Sport in via Santa Maria a Parabigo oppure online fino a giovedì 2 marzo. È possibile iscriversi anche la mattina stessa della gara.

Info: http://www.bettisgruprun.com/parabiago-run/

Altri articoli interessanti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com