Dalle seconde nozze al rinnovo dei voti: l’amore non ha età ai Caraibi

Aumenta in Italia il numero di seconde nozze: secondo l’Istat nel 2015 hanno rappresentato il 17% dei matrimoni, con età media di 53 anni lui e 46 lei se divorziati, 69-54 se vedovi. Inoltre anche le prime nozze tendono a essere celebrate sempre più tardi e comincia ad affermarsi anche da noi l’usanza americana del “rinnovo dei voti” in grande stile. Se a questo si aggiunge che le coppie over 50 di oggi sono molto più giramondo rispetto alle generazioni passate, ecco che nasce la tendenza: molte coppie senior scelgono di celebrare il proprio amore in una location spettacolare.

«Sposarsi su una spiaggia dall’altra parte del mondo, circondati dagli amici e dai parenti più cari e coccolati dai mille comfort di un resort, è un sogno che può diventare realtà. Le coppie senior hanno ottima disponibilità economica e di tempo, perciò possono dedicarsi al romanticismo»: parola di Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange, la più grande azienda italiana di consulenti di viaggio, che negli ultimi anni ha seguito un numero crescente di sposi senior che scelgono proprio le spiagge tropicali, e in particolare i Caraibi, per celebrare il proprio matrimonio speciale.

Quali sono le loro richieste? Elevato comfort, assistenza 24/7, strutture di alto livello. E poi, naturalmente, destinazioni da sogno. «I Caraibi sono una meta particolarmente gettonata –spiega Romano– un ambiente paradisiaco che riunisce tutti gli elementi desiderati dalle coppie, garantendo un’esperienza indimenticabile agli sposi e ai loro invitati».

 

«È un trend che confermiamo – afferma Paola Preda, Country Manager Italy di Sandals Resorts International (SRI) -. Siamo conosciuti nel mondo come i resort dell’amore e anche sul mercato italiano registriamo una richiesta considerevole di celebrazioni di matrimoni in seconde nozze e di rinnovo dei voti nelle nostre proprietà ai Caraibi, specialmente a Bahamas e Antigua, dove il procedimento burocratico è meno complesso».

Sandals Resorts e Beaches Resorts (i due brand firmati SRI), presenti con 18 strutture Luxury Included® in sette tra le più spettacolari isole dei Caraibi (Giamaica, Bahamas, Antigua, Grenada, St. Lucia, Turks&Caicos e Barbados), sono le destinazioni ideali per celebrare i momenti più emozionanti della vita. Ogni dettaglio è rivolto agli innamorati, dal Beautiful Beginning – il matrimonio gratuito* e legalmente riconosciuto – al Retie the Knot, la cerimonia di rinnovo dei voti più romantica del mondo.

«Abbiamo Wedding team specializzati nel rendere unici questi momenti e speciale ogni singolo dettaglio, anche nell’accoglienza e nell’organizzazione dei Weddingmoon® Group, ovvero il matrimonio in compagnia delle persone più care, come spesso viene richiesto per le seconde nozze» conclude Paola Preda.

 

*per soggiorni di minimo 3 notti

 

Altri articoli interessanti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com