Le pizze firmate Roncadin on air su Radio 24

È cominciata lunedì 24 luglio su Radio24 la campagna radiofonica di Roncadin, l’azienda friulana specializzata in pizze surgelate di alta qualità che a inizio anno ha inaugurato un’operazione di lancio per il proprio brand nella GDO italiana. «Con gli spot in radio puntiamo a farci conoscere e ricordare dagli italiani, associando i nostri prodotti, pizze genuine e di qualità, con le più classiche situazioni che si verificano in ogni famiglia quando è il momento di cenare insieme» spiega l’amministratore delegato Dario Roncadin.

Quattro diversi spot, della durata di 5”, andranno in onda a rotazione per sei settimane durante i programmi Segnale Orario e Strade in Diretta.

Sono stati realizzati da Italia Brand Group, a cui all’inizio del 2017 Roncadin ha affidato lo sviluppo strategico della comunicazione del proprio brand. Sempre Italia Brand Group ha curato la pianificazione media.

Gli spot dipingono con poche battute le situazioni tipiche che si verificano in famiglia quando bisogna preparare un pasto, e magari si hanno poco tempo o poche idee, qualcuno è in ritardo oppure i bambini hanno poca voglia di unirsi alla cena. La soluzione è nel banco freezer: le pizze Roncadin sono l’idea vincente per abbinare comodità e gusto, con le loro materie prime di alta qualità, la lievitazione di 24 ore con meno dell’1% di lievito, la farcitura a mano e la cottura in forno a legna su pietra.

Gli spot su Radio24 fanno parte dell’operazione rebranding avviata a inizio anno da Roncadin, con la presentazione del nuovo logo e la definizione di quattro linee di prodotto, rinnovate nel packaging e nelle ricette.

«L’obiettivo strategico è di diventare nel medio-lungo termine un brand di successo protagonista della GDO italiana» conclude Dario Roncadin.

Tags dell’articolo
, , , , ,