Busto Arsizio – Il 25 novembre tutti al maneggio per imparare a fare il cioccolato

Sarà un sabato da leccarsi le dita il prossimo 25 novembre al mageggio La Bastide a Busto Arsizio (via Samarate, 150). Per i sabati al maneggio per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, si prepara una giornata in cui imparare a fare il cioccolato. Tutti assieme saranno impegnati in una rivisitazione del famoso romanzo “La fabbrica di cioccolato”. Willy Wonka ci aprirà le porte della sua fabbrica fatta di prelibate leccornie: cioccolato fuso, lecca lecca giganti, caramelle multicolori e Umpa Lumpa laboriosi. “Ce la faremo a superare tutte le prove? – si chiede Michela Lomazzi, la tenutaria del maneggio La Bastide – Willy Wonka ne ha preparate davvero tante prima di svelarci la sua ricetta segreta e darci le chiavi della sua fabbrica”. In caso di maltempo le attività si svolgeranno al caldo sotto la nuova grande serra nel verde, dove bambini e ragazzi potranno imbastire una simpatica cucina dei dolci. Nel pomeriggio poi… tutti in sella, ma ai cavalli non si potrà fare assaggiare il cioccolato. A loro fa male. Il cioccolato è solo per i bipedi, che se lo porteranno a casa per gustarlo in tutta tranquillità, per i quadrupedi al massimo carote e qualche zuccherino.

In settimana al maneggio proseguono le lezioni di monta westrn e le attività per i piccoli dai 3 ai 6 anni il martedì e il giovedì pomeriggio. Questo Giovedì dalle 14 alle 18 si faranno attività con gli animali della fattoria, si leggerà un racconto e si prepareranno assieme dei dolci.

 

Il programma della giornata del 25 novembre.

Ore 10:00 – 3/6 anni e dai 7 anni in su: “LA FABBRICA DI CIOCCOLATO” Racconto della rivisitazione del romanzo, consegna dei Golden Ticket e assaggio del cioccolato di Willy Wonka.

Ore 10:30 – 3/6 anni e dai 7 anni in su: “BON BON AL CIOCCOLATO” Percorso gioco per la realizzazione dei bon bon al cioccolato: palloncini, cioccolato fuso, un filo per stenderli e farli asciugare e grandi salti per collaborare.

Ore 11:00 3/6 anni: “SUGAR SUGAR” Percorso gioco per la raccolta dello zucchelo: sacchi da trasportare, sacchi con cui saltare, bicchieri da riempire e gambe veloci per lavorare.

Ore 11:30 – 3/6 anni e dai 7 anni in su: “LE GELATINE RIMBALZINE ” Percorso gioco per recuperare tutte le gelatine rimbalzine: palloncini, caramelle e lanci a prova di acchiappo.

Ore 11:50 – 3/6 anni e dai 7 anni in su: “QUI SI CREA” Nel laboratorio di Willy Wonka avremmo il compito e la responsabilità di creare col cartone, i colori e la fantasia dei piccoli e grandi photoboots per fare le foto insieme ai pony/cavalli.

12:30/13:30 PRANZO E SVAGO

13:30/16:00 “TUTTI IN SELLA” Percorsi gioco, foto con i pony/cavalli e naturalmante cioccolato e caramelle per tutti!!! O quasi : ) solo zuccherini per i pony!!!

 

Per info, costi e prenotazioni : www.labastideasd.com – 3456501802 Michela

Altri articoli interessanti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com