Il 28 novembre, la fisarmonicista Lucia Picozzi presenta il suo primo disco solista a La Tela

La fisarmonica di Lucia Picozzi è la protagonista della serata di martedì 28 novembre a La Tela di Rescaldina. La musicista legnanese presenta all’osteria sociale il suo primo album solista “Into the box”, un lavoro maturo che, come recita il titolo, contiene tutta la sua passione per musica, in particolare per la musica popolare. Artista a tutto tondo, Picozzi ama però spaziare e sperimentare in diversi generi musicali, rendendo sempre omaggio a quella che definisce musica tradizionale. Questo album arriva dopo un lunghissimo percorso che l’ha portata a calcare i palchi di  festival e concerti in Italia e in Europa. Il suo nome è spesso abbinato a quello degli Inis Fail, tra i più apprezzati gruppi folk del panorama italiano che ha contribuito a fondare.
Con “Into the box” la musicista ha deciso di dare sfogo a quella che è la sua grande passione, la fisarmonica, con brani che potessero esaltare il suo suono. Il disco, realizzato senza sovra incisioni  seguendo il principio “come mi senti su disco mi senti dal vivo”, contiene una selezione di brani d’autore che spaziano dal polistrumentista bretone Yann Tiersen a De André, con qualche passaggio nella tradizione Irish. «Arie da fisarmonica», come le definisce Picozzi. «Come piace a me».
Inizio alle 21, ingresso libero.

La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.

Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)
cell. 328 6845452
www.osterialatela.it
Facebook:  https://www.facebook.com/osterialatela/

Altri articoli interessanti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com