Roma – San Valentino: regala un corso sull’arte di amare con lo psicoterapeuta

Un regalo inusuale per San Valentino: dei workshop per scoprire come fare durare una coppia, o per chi è single come trovare sicurezza in se stessi, cosa che aiuterà a non restare single. Li conduce a teatro lo psicoterapeuta Giovanni Porta

La presentazione si terrà mercoledì 28 febbraio a Roma presso il Teatro Keiros, in via Padova 38/A alle ore dalle 10,30 alle 17

Sabato 3 marzo – SEDUZIONE, CONQUISTA E SICUREZZA IN SE STESSI/E

Come trovare la forza di mostrarsi anche correndo il rischio di venire rifiutati.

“Occorre lavorare su se stessi – spiega lo psicoterapeuta Giovanni Porta – Ti sentiresti attratto da una donna o un uomo indeciso, insicuro, che cerca di assomigliare a qualcuno che non è? Ovvio che la risposta è no… e allora perché dovrebbe farlo l’altro? Per prima cosa occorre lavorare sull’autostima e sull’ascolto dell’altro”. Si salirà sul palco per giocare e per provare in tutta sicurezza il gioco della seduzione. Una cosa che al di là della conquista della persona amata potrà aiutarci anche in tutte le relazioni personali. Mettersi in gioco per vedere davvero chi abbiamo davanti, serve e occorre farlo divertendosi con leggerezza, ma senza mai offendere, sperimentiamolo assieme”.

Sabato 17 marzo – VITA DI COPPIA: ANDARE OLTRE LE ILLUSIONI SENZA PERDERE (TROPPA) POESIA

Attraversare le varie fasi delle relazioni accettando che non esistono principi azzurri e principesse incantate ma che stare insieme è un’opera d’arte che va costruita giorno per giorno.

“Lo dicevano i nostri nonni: tenere unito un matrimonio, e aggiungo io una relazione, è un lavoro – spiega lo psicoterapeuta Giovanni Porta – Se chiedete a qualsiasi coppia rodata l’elenco delle lamentazioni sull’altro sarà infinita sia da parte di lui che di lei. Come uscire da questo circolo vizioso? Come spezzare il ciclo delle abitudini, che sebbene creino sicurezza, spesso irritano l’altro?”

I laboratori si svolgeranno a Roma, al Teatro Keiros, in via Padova 38/A dalle ore 10,30 alle 17 (è prevista una pausa pranzo verso le 13,30).

Per iscriversi, è necessario scrivere una mail all’indirizzo giovanniporta74@gmail.com o chiamare il numero 3478517793.

Per maggiori informazioni, www.giovanniporta.it

Il costo della partecipazione al laboratorio sarà di 60 euro a incontro.

GIOVANNI PORTA
 (www.giovanniporta.it) Psicoterapeuta esperto nell’utilizzo di tecniche artistiche nella relazione di aiuto, perfomer teatrale e poetico. Psicologo psicoterapeuta di orientamento gestaltico, è esperto in alimentazione e teatroterapia. Vive e lavora tra Roma e Milano. Da anni realizza laboratori e percorsi in cui l’arte viene utilizzata con finalità terapeutiche. Laureato in Psicologia presso l’Università degli Studi di Padova, si è successivamente specializzato con un master in “Utilizzo di tecniche artistiche nella relazione d’aiuto”, ha una specializzazione in Psicoterapia della Gestalt presso l’I.G.F. di Roma, ed una in “Teatro e Psichiatria”.

Riceve a: Roma, via delle Lega Lombarda 13 (metro Bologna) – Pomezia, via Rimini 5B – Milano, via Ozanam 15 (metro Lima)

Altri articoli interessanti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com