Giovedì 15 febbraio, lo swing milanese di Claudio Sanfilippo a La Tela di Rescaldina

Musicista con lo swing nel cuore, appassionato di ritmiche brasiliane e scrittore dalla poetica fine, Claudio Sanfilippo è il protagonista del concerto in programma giovedì 15 febbraio a La Tela di Rescaldina (MI). L’iniziativa è inserita nella rassegna “La Tela d’autore”, promossa dall’osteria sociale sotto la direzione artistica di Gianni Zuretti.
Considerato l’erede della tradizione cantautorale milanese, Claudio Sanfilippo ha collaborato con nomi importanti della musica italiana; alcune sue canzoni sono state cantate da Mina, Eugenio Finardi, Pierangelo Bertoli, Cristiano De Andrè, Carlo Marrale, Donati, Paola Atzeni, Cecilia Chailly, Lu Colombo, Michael Girard, i tenori Salvatore Licitra e Marcelo Alvarez.
Chitarrista acustico che alterna le corde di metallo a quelle di nylon, i suoni di ispirazione angloamericana e quelli legati alla bossanova e alla musica mediterranea, ha all’attivo dieci album, il primo dei quali nel 1995, “Stile Libero” vincitore della Targa Tenco 1996 quale migliore opera prima, è stato prodotto da Valerio Gallorini per Mama Records e ha visto la collaborazione di Eugenio Finardi, Rossana Casale, Carlo Marrale, Roberta Gambarini e Piero Milesi. Nel 2014 la sua canzone “La palla è rotonda”, cantata da Mina, è stata la sigla Rai dei mondiali di calcio del 2014 in Brasile. Con Carlo Fava e Folco Orselli ha dato vita alla Scuola Milanese. Il suo ultimo album, “Ilzendelswing”, interamente composto e cantato in milanese, è del 2016.

La rassegna “La Tela d’autore” prosegue il primo marzo con Federico Sirianni e il 15 marzo con Andrea Tarquini.
Tutti i concerti hanno inizio alle 21.30, l’ingresso è libero.

La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.

Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)
cell. 328 6845452
www.osterialatela.it
Facebook:  https://www.facebook.com/osterialatela/

Altri articoli interessanti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com