Sabato 24 febbraio, il Fogagnolo Trio a La Tela di Rescaldina (MI)

Contrabbasso, vibrafono e voce. È un trio alquanto inedito quello che si presenta sabato 24 febbraio a La Tela di Rescaldina (MI). Sul palco dell’osteria sociale, che sorge all’interno di un immobile sottratto alla criminalità organizzata, è atteso il Fogagnolo Trio per una serata fatta di contaminazioni. Tre musicisti di grande spessore danno vita ad un concerto che oscilla tra gli standard jazz e i classici del pop, creando un’atmosfera elegante e soffusa.
La voce di Alessia Turcato, giovane cantante diplomata al CPM di Milano e con alle spalle studi di pianoforte classico al conservatorio di Novara che ha spaziato in diversi generi musicali per “accasarsi” nello swing e nel jazz, si somma al vibrafono di Cristiano Pomante. Musicista di spicco della scena jazz nazionale, Pomante porta  a La Tela il suo suono inconfondibile e incisivo e la sua esperienza maturata in ambito classico. Diplomato in strumenti a percussione al conservatorio di Pescara e specializzato in vibrafono e marimba jazz/contemporanei al conservatorio Verdi di Milano, è tra i maggiori interpreti di uno strumento poco conosciuto ai più ma sicuramente di grande effetto. Il trio si completa con Fabrizio Fogagnolo. Formatosi anche lui al conservatorio di Milano, con il suo contrabbasso vanta collaborazioni  internazionali con cantautori e in ambito teatrale, nonché la partecipazione a trasmissioni televisive e radiofoniche sui principali canali nazionali.
L’inizio è previsto alle 21.45; l’ingresso è libero.

La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.

Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)
cell. 328 6845452
www.osterialatela.it
Facebook:  https://www.facebook.com/osterialatela/

Contrabbasso, vibrafono e voce. È un trio alquanto inedito quello che si presenta sabato 24 febbraio a La Tela di Rescaldina (MI). Sul palco dell’osteria sociale, che sorge all’interno di un immobile sottratto alla...
" />