Sabato 21 aprile, Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones presentano il nuovo album a La Tela di Rescaldina

www.latlantide.it

Con un bel nome d’Avventura“. Questo il titolo del nuovissimo cd che Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones ha realizzato insieme con il coro Voci del Partigiano pubblicato sotto l’etichetta Atlantide. Undici tracce, tra inediti e cover d’autore, che saranno presentate nella mattina di sabato 21 aprile, alle 11, all’osteria sociale La Tela di Rescaldina.
La consolidata formazione di Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones si è unita alla vocal band Voci del Partigiano, ensemble nata da un’idea dello stesso Renato Franchi in collaborazione con la sezione Anpi di Rescaldina, dopo viaggi concerti, palchi, strada, polvere e canzoni. Insieme hanno fissato su un album di forte impatto emozioni e vibrazioni del cuore, pescando dal mare della grande canzone d’autore e popolare italiana. Le undici tracce raccolte in “Con un bel nome d’Avventura” sono legate da un unico filo rosso: quello delle grandi storie d’amore e di libertà. Vi sono canzoni originali, scritte da Renato Franchi e brani di autori come Bertoli, Bubola, De Andrè, Gianmaria Testa, Gang, Castelnuovo, Fausto Amodei e due canzoni in omaggio alla cultura popolare, rivisitati con un tocco originale e personale, da Renato e i suoi compagni di viaggio. Tutti i brani sono stati riarrangiati con amore e rispetto, nel solco dei forti richiami musicali e sonori del rock mondiale e popolare che sono da sempre nel cuore e nelle corde della vocal band e dell’Orchestrina del Suonatore Jones.
“Con un bel nome d’Avventura” è un album di musica, suoni e racconti sospesi tra sogno, fantasia, realtà, storie di rabbia e d’amore, di fatica, di lavoro, di guerra e di pace, di vissuto quotidiano e personale, che viaggiano e cantano nel vento del grande cielo della canzone d’autore italiana e internazionale.
Inizio alle 11, ingresso libero.

Renato Franchi & Orchestrina Suonatore Jones: Renato Franchi voce e chitarre; Marta Franchi tinwhiste, flauti e cori; Viky Ferrara batteria e cori; Roberto D’Amico basso elettrico; Gianni Colombo organo hammond, pianoforte e keyboards; Gianfranco D’Adda percussioni, colori e ritmi; Enrico Ronzoni chitarre elettriche.
Voci del Partigiano: Aurora Lo Prete, Ezia Moroni, Marta Roversi, Gemma Girolami, Alberto Roversi, Marta Franchi, Cristina Dall’Orto, Renata Pasquetto, Walter Porcelli, Cristian Visentin, Flavio Corasaniti, Enrico Frascoli, Alessandro Tinti, Pietro Castelli, Vanni Balboni.

La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.

Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)
cell. 328 6845452
www.osterialatela.it
Facebook:  https://www.facebook.com/osterialatela/

“Con un bel nome d’Avventura“. Questo il titolo del nuovissimo cd che Renato Franchi e l’Orchestrina del Suonatore Jones ha realizzato insieme con il coro Voci del Partigiano pubblicato sotto l’etichetta Atlantide. Undici tracce,...
" />