Proprietà intellettuale, l’autorevole IAM Patent 1000 conferma lo Studio GLP ai vertici del settore

Ai vertici del settore. Lo Studio GLP è stato inserito nella prestigiosa selezione IAM Patent 1000. L’autorevole guida, che ogni anno raccoglie i migliori professionisti al mondo nel campo della proprietà intellettuale e che è stata recentemente pubblicata, ha riconosciuto allo Studio l’elevata  professionalità, la competenza a 360 gradi e il particolare orientamento al cliente in chiave strategica.
Pubblicazione indipendente che valuta l’expertise di aziende e professionisti specializzati nel settore brevetti, lo IAM Patent 1000 viene stilato  ogni anno attraverso un attento processo di ricerca e di interviste, portato avanti da un team di esaminatori esperti. Obiettivo: identificare i migliori professionisti in ambito brevettuale. E GLP – che ha sedi a Udine, Milano, Bologna, Perugia, San Marino e Zurigo, più di 70 dipendenti, oltre 7mila clienti e più di 100mila casi trattati – è stato selezionato per il quarto anno consecutivo.
«Siamo onorati di questo riconoscimento internazionale», premettono Davide e Daniele Petraz, co-managing partner di GLP. «L’inserimento in IAM 1000 è l’ulteriore riconoscimento della qualità e la completezza della consulenza che in GLP è alla base del nostro approccio; un servizio a 360 gradi in materia di proprietà intellettuale che ci ha portato ad essere punto di riferimento del settore. La proprietà intellettuale è uno strumento fondamentale per la crescita e lo sviluppo di un sistema economico ed è quindi determinante avere un approccio orientato al cliente e ai suoi mercati di riferimento».
L’inserimento nella selezione IAM 1000, avviene attraverso interviste anonime tra gli operatori del settore e le aziende. Di Davide Petraz viene riconosciuta la speciale dualità di consulente brevettuale ed avvocato oltre che «l’estrema affidabilità, la professionalità e la prontezza di risposta» e si dice che «incarna lo spirito dell’azienda orientato al cliente». Di Daniele Petraz la guida internazionale mette in risalto le capacità strategiche ed il particolare approccio al cliente. Di lui si dice: «Comprende sempre le necessità del cliente ed apporta una rigorosa prospettiva di business» nel considerare come i clienti «possano capitalizzare strategicamente» le attività brevettuali. «Lungimirante, non fornisce consulenza solo rispetto alla situazione di mercato del  momento, ma sulle future evoluzioni».
Attivo da oltre 50 anni nel campo della proprietà intellettuale, GLP organizza e promuove eventi, corsi e seminari con lo scopo di diffondere una cultura di “tutela”. Con un team estremamente qualificato, opera in tutto il mondo ed è ritenuto uno dei pochi uffici chiave per l’EUIPO, l’Ufficio europeo della proprietà intellettuale.

Ai vertici del settore. Lo Studio GLP è stato inserito nella prestigiosa selezione IAM Patent 1000. L’autorevole guida, che ogni anno raccoglie i migliori professionisti al mondo nel campo della proprietà intellettuale e che...
" />