Euro&Promos fa gol con l’Associazione Atletico Pasian di Prato

Un sostegno a uno sport sano, che mette in primo piano la crescita responsabile dei giovani atleti, non le coppe e i trofei vinti. È questo il senso della partnership appena siglata tra Euro&Promos, multiservice di Udine con 6mila dipendenti, e ASD Associazione Atletico Pasian di Prato, realtà sportiva dilettantistica nata nel 2015 con l’obiettivo principale di promuovere i valori positivi legati alla pratica sportiva.

«Abbiamo deciso di sostenere questa giovane associazione, perché ci è piaciuto l’approccio con cui si pongono nei confronti dello sport: non agonismo e competizione estrema, ma crescita personale che porta al vero gioco di squadra» dice Sergio Bini, presidente di Euro&Promos.

Obiettivi dell’associazione di Pasian di Prato sono educare, divertire e stare insieme grazie allo sport. La nuova società è stata fondata da un gruppo di appassionati che volevano continuare la storia del calcio locale, dopo il forfait della gloriosa Pasianese. «Il nostro obiettivo è unire, attraverso lo sport più popolare del Paese, i bambini, i ragazzi e le loro famiglie – dice il presidente, Enzo Cattaruzzi -. Il concetto che sta alla base del nostro lavoro è semplice: il calcio è divertimento e i nostri ragazzi hanno bisogno di giocare e divertirsi. Al momento possiamo contare su tutta la filiera del settore giovanile: primi calci, piccoli amici, esordienti, pulcini, giovanissimi e allievi. In tutto 8 squadre con quasi 100 tesserati»

Si parte dai ragazzi e dal loro divertimento, si arriva ai risultati: «L’ambiente è sano, i ragazzi e le famiglie si trovano a loro agio e iniziamo a conquistare qualche vittoria, anche se non sono la nostra priorità. Questa stagione siamo partiti bene vincendo il trofeo Bcc a sedici squadre con gli esordienti, che ha segnato 13 reti subendone solo due. Certo, il sostegno che abbiamo ricevuto da Euro&Promos è per noi uno stimolo importante a continuare su questa strada, cercando di migliorarci sempre di più».

Altri articoli interessanti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com