Il Maria Lapi trio sabato alla Tela

Una miscellanea di canzoni attinte ai repertori più diversi, in cui troveranno spazio anche alcuni brani originali, darà corpo a un concerto in cui il ruolo di collante è rappresentato da un sound particolare e definito, quello del Maria Lapi Trio; l’ospite musicale di sabato 19 novembre alla Tela di Rescaldina. La formazione è composta da Maria Lapi (voce) accompagnata da Alberto Turra alle chitarre e Fabrizio Fogagnolo al contrabbasso. «Fin da piccola la musica mi ha incantata e poco a poco mi ha condotto a sé –ricorda Maria Lapi–. Le mie dita hanno conosciuto le note musicali coi tasti di una pianoforte, ma è stata una chitarra tra le braccia a convincermi ad affidare emozioni, pensieri, polemiche, racconti, alle melodie che germogliavano nella mia testa».

L’inizio del concerto è alle 21.30. L’ingresso è libero.

La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.

Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI) tel. 0331 1227236

 

Tags dell’articolo
Una miscellanea di canzoni attinte ai repertori più diversi, in cui troveranno spazio anche alcuni brani originali, darà corpo a un concerto in cui il ruolo di collante è rappresentato da un sound particolare...
" />