Biblioteca di Meano, sabato 26 novembre “Chiacchiere & Tè” con la scrittrice Alice Basso

“Chiacchiere e tè con Alice Basso” è il titolo dell’incontro che sabato 26 novembre, alle ore 17, si terrà nella Biblioteca Comunale di Meano con la giovane autrice pubblicata da Garzanti.

In un’atmosfera informale, mentre il bibliotecario Marco Bazzani di Euro&Promos aprirà la biblioteca e servirà tè con pasticcini ai presenti, la scrittrice sarà intervistata dalla giornalista Chiara Limelli, voce di Radio Italia Anni ’60 Trentino Alto Adige.

La conversazione sarà impreziosita dalla presenza di due attrici del TIM – Teatro Instabile di Meano che interpreteranno alcuni brani tratti dai libri della Basso: L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome e Scrivere è un mestiere pericoloso.

Alice Basso è nata a Milano, ma adesso vive fuori Torino, in un ridente borgo medievale. Lavora per diverse case editrici come redattrice, traduttrice, valutatrice di proposte editoriali. Nel tempo libero finge di avere ancora vent’anni, canta e scrive canzoni per un paio di rock band. Suona il sassofono, ama disegnare, cucina male, guida ancora peggio e di sport nemmeno a parlarne.

La Biblioteca Comunale di Trento – sede di Meano è gestita da Euro&Promos, che con la sua Divisione Culture da anni assiste enti pubblici e privati nella gestione di servizi culturali. La qualità del lavoro svolto e l’impiego di professionisti attentamente formati hanno permesso a Euro&Promos di essere scelta per collaborare con istituzioni di prestigio nel territorio, come l’Università degli Studi di Trento, che ha appena inaugurato la nuova Biblioteca Centrale; le biblioteche comunali di Trento; Palazzo Thun; i teatri e le sale del Centro Culturale Santa Chiara a Trento; il Centro Trevi a Merano e Bolzano; varie biblioteche di piccoli centri nelle due province.

Dove e quando

Biblioteca Comunale di Trento – sede di Meano
via delle Sugarine, 26
Sabato 26 novembre 2016, ore 17

Tags dell’articolo
, ,
“Chiacchiere e tè con Alice Basso” è il titolo dell’incontro che sabato 26 novembre, alle ore 17, si terrà nella Biblioteca Comunale di Meano con la giovane autrice pubblicata da Garzanti. In un’atmosfera informale, mentre il...
" />