Telethon Udine, i dipendenti Euro&Promos corrono la staffetta contro le malattie rare

 

Ci saranno anche i dipendenti di Euro&Promos, azienda dei servizi con sede a Udine, a correre e passarsi il testimone durante la “Staffetta Telethon 24 per un’ora”, la corsa che sabato 3 e domenica 4 novembre si svolgerà in città per raccogliere fondi a favore della Fondazione Telethon e della ricerca sulle malattie genetiche rare. «Sono 24 i nostri dipendenti che hanno scelto di impegnarsi in prima persona per un’iniziativa di grandissima importanza –spiega il presidente di Euro&Promos Sergio Bini–. La nostra azienda ha una lunga tradizione di sostegno alle realtà che si occupano di solidarietà, oltre che un’attenzione speciale per lo sport. Con la Staffetta Telethon 24 per un’ora c’era l’occasione di coniugare questi due temi: come Euro&Promos l’abbiamo subito sposata con una donazione alla Fondazione e i nostri dipendenti non hanno mancato di fare avere la loro adesione alla corsa».

I podisti si daranno dunque il cambio sull’anello di 1.330 metri che per 24 ore, dalle 15 di sabato alle 15 di domenica, sarà teatro della manifestazione nel centro della città.

La Staffetta Telethon 24 per un’ora, giunta alla 18esima edizione, è un evento unico nel suo genere in Italia, pensato per sostenere la ricerca scientifica contro le malattie genetiche rare.
Negli anni questa iniziativa è cresciuta fino a coinvolgere, nell’ultima edizione, 393 squadre, composte da agonisti e semplici amatori, per un totale di 11mila podisti, fra cui 1.500 ragazzi delle scuole.

I fondi raccolti serviranno a sostenere, in particolare, un progetto interamente regionale sviluppato all’Icgeb di Trieste con il coordinamento del Centro regionale per le malattie rare dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Trieste: una ricerca sulla malattia di Pompe, grave disfunzione metabolica di origine genetica che colpisce i muscoli. Nel 2015, grazie alla manifestazione sono stati raccolti 188mila euro.

 

Altri articoli interessanti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com