Il 17 dicembre gli Inis Fail portano la musica irlandese alla Tela

Tra le band più apprezzate di musica folk del panorama italiano, gli Inis Fail saranno l’ospite musicale di sabato 17 dicembre alla Tela di Rescaldina (MI). Attivo da 20 anni, il gruppo vanta la partecipazione a importanti festival, programmi televisivi e teatri, trovando consensi anche all’estero. La formazione, composta da Alessia Pasini (voce e bodhràn), Lucia Picozzi (fisarmonica), Luca Crespi (cornamusa irlandese, flauto irlandese, thin whistle), Colm Murphy (fiddle, voce) e Francesco Bettoni (chitarra), ha collaborato con importanti artisti irlandesi come Arty McGllyn, Nolagh Casey, John McSherry, Michael McGoldrick, Liam O’Connor e Alan Kelly rimanendo sempre coerente al suo personale sound, un mix vincente di tradizione ed innovazione. Gli Inis Fail hanno all’attivo quattro dischi (“Tradizionale” 1998, “One More” 2001, “The Blue Bottle” 2004, e “Rebound” 2006). Un nuovo lavoro discografico per il 2017 è in programma per il prossimo anno.
L’inizio del concerto è alle 21.45. L’ingresso è libero.

La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.
Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)
cell. 328 6845452
www.osterialatela.it
Facebook:  https://www.facebook.com/osterialatela/

Tags dell’articolo
, , , ,
Tra le band più apprezzate di musica folk del panorama italiano, gli Inis Fail saranno l’ospite musicale di sabato 17 dicembre alla Tela di Rescaldina (MI). Attivo da 20 anni, il gruppo vanta la...
" />