Il welfare aziendale conquista le imprese: seminari gratuiti a Cremona e Verona con INAZ

La Legge di Bilancio 2017 lo ha potenziato e reso appetibile per un numero crescente di imprese e per i loro dipendenti. Ora moltissime realtà, comprese le PMI, sono attratte dalle possibilità del nuovo welfare aziendale, che crea risparmio per le imprese, per via della detassazione su beni e acquisti specifici, e vantaggi per i lavoratori, che accedono a prezzi agevolati ai cosiddetti “flexible benefit”: dai servizi sanitari e di assistenza, a quelli dedicati all’istruzione dei figli, ai servizi che facilitano la conciliazione famiglia-lavoro come baby sitter, colf e assistenza agli anziani. Ma anche agevolazioni e vantaggi nell’ambito di finanza e assicurazioni, mobilità, cultura e sport.

Mentre il paniere di beni e servizi si amplia e la legislazione agevola il welfare aziendale, le imprese attrezzate per cogliere questi vantaggi, anche a Verona e provincia, non sono ancora moltissime. Per questo una delle più importanti realtà italiane nel settore della gestione delle risorse umane e dell’organizzazione del lavoro, INAZ, organizza due incontri gratuiti, venerdì 12 maggio alle 15.00, a San Martino Buon Albergo (VR) e a Cremona.

Interverranno i Consulenti del Lavoro Pierluigi Mariani e Alberto Bortoletto, Consulenti del Lavoro e soci INAZ PRO, e l’esperta di welfare e consulente di CSR Timeswapp Giulia Tagliaferri.

Verranno trattati tutti gli argomenti utili a gestire opportunità, agevolazioni e modelli organizzativi: il concetto di welfare aziendale e relative potenzialità; il welfare aziendale volontario e contrattualizzato; la scelta del lavoratore tra premi di produttività e welfare aziendale; il trattamento fiscale e previdenziale; l’analisi di convenienza per il dipendente e per l’azienda; il portale HE Welfare di Inaz e l’offerta dei servizi Welfare di Timeswapp.

 

Dove e quando

Venerdì 12 maggio ore 15
Durata 2 ore e 30 circa

Verona – San Martino Buon Albergo – Hotel Catullo, Viale del Lavoro 35

Cremona – Hotel Continental, Piazza della Libertà 26

 

È necessaria l’iscrizione on line, che dà diritto a partecipare al corso e ricevere il materiale didattico in formato digitale: http://bit.ly/2pdzWWQ

Info: Segreteria corsi e convegni Inaz Tel. 02.27718.333 Fax 02.27718.455 E-mail: corsi@inaz.it

La Legge di Bilancio 2017 lo ha potenziato e reso appetibile per un numero crescente di imprese e per i loro dipendenti. Ora moltissime realtà, comprese le PMI, sono attratte dalle possibilità del nuovo...
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