Quando un figlio non arriva. Sabato 30 settembre incontro gratuito al centro per la fertilità ProCrea

Di infertilità si parla poco. Ma non per questo non se ne soffre. Si stima che almeno una coppia su sei in età fertile abbia un problema di infertilità. Il centro di Medicina della riproduzione ProCrea di Lugano organizza per sabato 30 settembre una giornata di “Porte Aperte” dedicata a tutte le coppie che sono alla ricerca di un figlio: saranno spiegate le cause che possono indurre problemi di infertilità, gli esami cui sottoporsi per avere una diagnosi completa e la possibili strade da percorrere per arrivare alla genitorialità. Dagli esami genetici alle tecniche di fecondazione assistita, all’ovodonazione, gli esperti di ProCrea si mettono a disposizione per affrontare un tema spesso difficile. La giornata prevede un incontro su “Trattamento e accompagnamento nell’infertilità”, la possibilità di incontrare gli specialisti per approfondire gli argomenti, quindi di visitare la struttura.

La partecipazione alla Giornata “Porte Aperte” è gratuita e aperta a tutti, previa iscrizione alla segreteria di ProCrea con le seguenti modalità: chiamando il numero +41 91 924 55 55 o lo 02 600 630 41 (dall’Italia senza costi aggiuntivi). Oppure inviando una mail all’indirizzo info@procrea.ch indicando come oggetto “Giornata Porte Aperte sabato 30 settembre 2017”

Sabato 30 settembre
ore 14.00: apertura del centro
ore 14.15: incontro dal tema “Trattamenti e accompagnamento nell’infertilità”
– “Trattamenti della procreazione medicalmente assistita”
– “Analisi genetiche in procreazione medicalmente assistita”
– “La biologia nella medicina della riproduzione”
– “L’accompagnamento durante i trattamenti”

Possibilità di visitare il Centro ProCrea al termine della conferenza.
In occasione della visita, sarà possibile rivolgere domande e approfondire il tema della fertilità con i medici ed il personale ProCrea.

ProCrea Swiss Fertility Center
Via Clemente Maraini n°8
6900 Lugano (CH)
Tel. +41 91 924 55 55
www.procrea.ch
info@procrea.ch

Altri articoli interessanti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com