I rimedi naturali per difendere lorto. A La Tela di Rescaldina Francesco Beldì presenta il manuale per una coltivazione biologica

Anche se la primavera sembra ancora lontana, chi vuole impegnarsi per avere un orto sano e soprattutto con frutta e verdura sana e gustosa deve darsi da fare fin da ora. L’osteria sociale La Tela di Rescaldina ospita martedì 16 gennaio Francesco Beldì per la presentazione del suo libro “Difendere l’orto con i rimedi naturali”, una guida completa su come preservare il giardino di casa dall’uso di pesticidi e sostanze chimiche. Del resto, per ogni ettaro coltivato si stima che vengano utilizzati ben cinque chili e mezzo di pesticidi. Evitare di ricorrere alla chimica per avere un bell’orto di casa è possibile. Francesco Beldì è un agronomo di lunga esperienza. Si occupa di agricoltura biologica dal 1991 e ha lavorato nell’ambito di ispezioni e controlli, della assistenza tecnica alle produzioni, della promozione e sviluppo di nuovi mercati. Molto attivo nelle attività di formazione e divulgazione, è autore di manuali di agricoltura biologica (fra cui il best-seller “Il mio orto biologico”, con quasi 20.000 copie vendute) e di numerosi articoli su riviste specializzate, “Difendere l’orto con i rimedi naturali –  Fitosanitari, macerati, trappole e altre soluzioni bio per coltivare  senza veleni” (Terra Nuova Edizioni) è un manuale che aiuta a riconoscere i principali parassiti delle piante orticole e suggerisce i rimedi naturali per contenerne i danni. Ogni rimedio viene analizzato per spiegarne i meccanismi di azione in modo da poterlo impiegare nel modo più efficace.
Inizio alle 21, ingresso libero.

La Tela è un bene sequestrato alla criminalità organizzata, affidato al Comune di Rescaldina e gestito dalla Cooperativa ARCADIA insieme con altre associazioni del territorio. È diventato ristorante e centro di aggregazione e di promozione sociale e culturale.

Info: Osteria sociale del buon essere “La Tela” Strada Saronnese, 31 Rescaldina (MI)
cell. 328 6845452
www.osterialatela.it
Facebook:  https://www.facebook.com/osterialatela/

Altri articoli interessanti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com