Legnano, “Funghi dal vero” compie 40 anni: sabato 13 ottobre apre la mostra micologica

È prevista sabato 13 ottobre alle 15 nella sala convegni della Famiglia Legnanese (in via Matteotti 3 a Legnano) l’inaugurazione dell’edizione numero 40 della mostra micologica “Funghi dal vero” organizzata dall’associazione Antares di Legnano con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Nella tradizionale tre giorni, dal 13 al 15 ottobre, saranno esposti al pubblico quasi duecento tipi di funghi, sia commestibili sia velenosi, allo scopo di diffondere la cultura micologica insegnando quindi per imparare a distinguere quello che si raccoglie nei boschi.
«Confermiamo il nostro sostegno all’iniziativa di Antares che con questa mostra, come in tutte le sua attività, si adopera per diffondere la conoscenza della natura in diverse discipline – spiega il presidente della Bcc Roberto Scazzosi -. Come banca locale del territorio ci teniamo a essere a fianco di appuntamenti che sono ormai diventati istituzionali nel calendario legnanese».
La mostra, che rappresenta il momento di maggiore visibilità per l’attività svolta dalla sezione micologica di Antares, viene affiancata da un’attività di consulenza micologica. L’associazione si mette infatti a disposizione con lezioni pratiche di determinazione e classificazione di funghi dal vero il 22, 28 ottobre e il 5 novembre nella propria sede di via Ronchi 78 a Legnano.

La quarantesima mostra micologica “Funghi dal vero” è aperta sabato 13 ottobre dalle 15 alle 19; domenica 14 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30  alle 19; lunedì 15 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16. L’ingresso è libero.

Altri articoli interessanti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com