Le guerre commerciali di Trump fanno paura ai mercati. Il 5 agosto gli esperti di Economia sotto l’Ombrellone daranno idee per investire

Le guerre commerciali, l’instabilità geopolitica, l’imprevedibilità di Trump: è un panorama di estrema incertezza quello che si apre davanti agli investitori. Per questo la nona edizione di Economia sotto l’Ombrellone, la rassegna estiva proposta da Eo Ipso per affrontare i temi dell’economia in un contesto informale, dedica un incontro proprio ai consigli per investire i risparmi su mercati sempre più condizionati dalle trade wars. Con “Investire al tempo dei dazi”, lunedì 5 agosto, al Beach Aurora di Lignano Sabbiadoro (UD) – località Lignano Pineta, gli esperti daranno indicazioni per orientarsi in uno scenario macroeconomico segnato da politiche protezionistiche che rischiano di innescare una spirale dannosa per la ripresa economica. Quali sono i mercati che pagheranno il prezzo più salato? Quali settori, al contrario, sono da monitorare più attentamente per trovare opportunità di investimento?

 

All’incontro di lunedì 5 agosto, moderato dal giornalista e responsabile editoriale Nordest di Eo Ipso Carlo Tomaso Parmegiani, interverranno consulenti e professionisti che daranno orientamenti e consigli pratici ai risparmiatori: Mario Fumei, consulente finanziario; Gianluca Scelzo, consigliere delegato Copernico Sim; Vincenzo Marotta, responsabile Private Udine e Pordenone Monte Paschi Siena.

 

L’incontro si svolge al Beach Aurora, lungomare Alberto Kechler 18/A – località Lignano Pineta, Lignano Sabbiadoro con inizio alle 18.30. Al termine è previsto un aperitivo per incontrare i relatori in modo informale. La partecipazione è libera.

 

La nona edizione di Economia sotto l’Ombrellone è organizzata da Eo Ipso – comunicazione ed eventi ed ha il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro e Turismo FVG. Main sponsor: Greenway Group; sponsor: Ombrellificio Ramberti, IS Copy Trieste, Dvs, Glp, Confindustria Udine, Zulu Medical, RealComm e Karmasec; sponsor tecnici: Fondazione Villa Russiz, Lignano Pineta, Porto Turistico Marina Uno e Hotel Ristorante President.

 

I prossimi incontri:

 

Lunedì 19 agosto ore 18.30

“Dati sensibili in sanità e sicurezza informatica”

Manuel Cacitti – Amministratore delegato di Karmasec Srl

Michele Bava – Data protection officer dell’Irccs Burlo Garofolo di Trieste

Riccardo Furlanetto – Socio e responsabile commerciale Zulu Medical Srl

 

Lunedì 26 agosto ore 18.30

“Il lavoro c’è. Come trovarlo?”

Daniele Arman – Responsabile risorse umane Bofrost Italia Spa

Denis Magro – Amministratore unico di Run4job Srl

Giorgio Ardito – Presidente Lignano Pineta Spa

 

Modera: Carlo Tomaso Parmegiani, giornalista e responsabile editoriale Nordest di Eo Ipso

L’ingresso è libero e gratuito.

 

Al termine di ogni incontro aperitivo offerto dalla Fondazione Villa Russiz

Altri articoli interessanti

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com