Erif Corporate diventa partner premium di Unicredit Subito Casa e dalla collaborazione rinasce uno stabile in centro a Canegrate

Una partnership fra due realtà conosciute e stimate, una a livello locale e l’altra su scala nazionale, per portare valore al territorio. È quella che vede protagoniste la divisione Corporate di Erif, società immobiliare che opera in Lombardia e Piemonte da oltre quarant’anni, e Unicredit Subito Casa, la società appartenente a uno dei più grandi gruppi di credito italiani ed europei che si occupa di servizi immobiliari. Insieme per portare avanti operazioni immobiliari di pregio come quella che, a Canegrate, sta interessando un immobile in Piazza Unità d’Italia, parzialmente in disuso, che verrà rimesso a nuovo per ospitare delle unità abitative.

«Da circa un anno Erif Corporate è una delle dieci realtà italiane con lo status di partner premium di Unicredit Subito Casa – racconta Federica Barbato, marketing manager di Erif Corporate –. È una dinamica diversa da quella del franchising, perché nel caso di Unicredit Subito Casa i partner non possono chiedere di affiliarsi, ma vengono selezionati direttamente. Si tratta quindi di un riconoscimento di grande valore, non è semplice entrare nel network». In che cosa consiste questa partnership e perché è importante per i due brand essere affiancati? «Unire le forze consente di mettere a frutto le nostre migliori competenze – spiega sempre Barbato –. Da una parte noi affianchiamo Unicredit Subito Casa con la nostra conoscenza del territorio e l’analisi delle esigenze immobiliari della zona; dall’altra, aggiungere alla nostra realtà locale un marchio forte e riconoscibile come quello di USC significa dare i clienti, che comprano su progetto, un’ulteriore garanzia di solidità».

I risultati della partnership, curata dal direttore commerciale di Erif Corporate Carlo Losa, sono stati da subito molto brillanti, tanto che Erif Corporate ha ricevuto un premio legato proprio all’avviamento positivo durante l’ultimo meeting di Unicredit Subito Casa, tenutosi nei giorni scorsi a Torino. Alla platea degli invitati, inoltre, Erif Corporate ha presentato la case history della riqualificazione dell’immobile in Piazza Unità d’Italia a Canegrate: si tratta della storica ex-Palazzini, in pieno centro città, che al piano terra (di proprietà del Comune) già ospita la biblioteca comunale, ma i cui due piani superiori da tempo sono vuoti e in disuso. Dopo la ristrutturazione potrà godere di nuova vita: «Unicredit Subito Casa ha creduto molto nell’operazione, affiancando Erif Corporate nella commercializzazione in co-branding – spiega Federica Barbato –. Delle 10 unità abitative previste sviluppate, 3 sono già state vendute».

Nel complesso Erif Corporate gestisce un portafoglio immobili che a oggi tocca i 204 milioni di euro.

Una partnership fra due realtà conosciute e stimate, una a livello locale e l’altra su scala nazionale, per portare valore al territorio. È quella che vede protagoniste la divisione Corporate di Erif, società immobiliare...
" />